Maurizio Blondet

contemplare-la-morte-di-gesu-2

 

 

I fondamenti della preghiera interiore

 

Le ultime quattro parole dalla croce

Guarda questo video su: https://maria-em-consola.wistia.com/medias/jcmgr35unt
https://rumble.com/v4vxl4u-della-preghiera-interiore-2.html
https://cos.tv/videos/play/52820995705181184
https://youtu.be/CKUUBXz5d40

La struttura per la seconda ora di preghiera interiore

5 minuti: le quattro verità fondamentali (morte, giudizio, eternità, misericordia di Dio).

10 minuti: la con-crocifissione.

5 minuti: l’accoglienza della Madre di Gesù.

5-10 minuti: parole motivazionali introduttive alle ultime quattro parole dalla croce.

10 minuti: “Ho sete!”

5 minuti: “Elì, Elì…!”

Leggi tutto

Edgar Morin

Edgar Morin, anni 106, filosofo, ebreo antisionista…

 

Midnight nel secolo (1)

Quando Victor Serge pubblicò il romanzo con questo titolo nel 1939, l’anno del patto tedesco-sovietico e lo smembramento della Polonia, era davvero mezzanotte e una notte irrevocabile stava per inabissarci  e prolungarsi per cinque anni:  la seconda guerra mondiale.

Non è mezzanotte nel nostro secolo? Due guerre sono in corso. La guerra in Ucraina ha già mobilitato aiuti economici e militari da una parte del mondo, con … Leggi tutto

Che fu ucciso in una storia molto anglo-american per certe malversazioni petrolifere

Mai s’era visto un simile scialo per commemorare Matteotti. Attori recitanti l’Ultimo Discorso del Martire con voce rotta, C’era tutto l‘apparato, dal Supremo Monitore del Colle fino a tutti gli ex presidenti di Camera e Senato, tutti i partiti loro, tutti i loro media, … Leggi tutto

è il marito della neocon Applebaum…

La Polonia e altri membri europei della NATO avvertono che la Russia potrebbe sferrare un attacco. Un’immagine mostra un muro, filo spinato, ostacoli anticarro e vegetazione.

Anche il Primo Ministro polacco Donald Tusk ha dichiarato a marzo che l’Europa si trova in un’ era prebellica e deve prepararsi con urgenza.

Anche altri Paesi vicini alla Russia stanno aumentando le … Leggi tutto

Le elezioni del Parlamento europeo del 9 giugno rappresentano una scelta cruciale tra guerra e pace, il futuro dei nostri figli e le opportunità di vita in generale per l’Ungheria, ha affermato il primo ministro ungherese Viktor Orbán.

Lo riferisce l’agenzia ungherese MTI.

Viktor Orbán ha espresso la sua preoccupazione per il tentato omicidio del primo ministro slovacco Robert Fico durante un’intervista sul canale YouTube Patrióta. Innanzitutto ha espresso preoccupazione per la sicurezza dei suoi colleghi. Ha anche espresso il … Leggi tutto

(LifeSiteNews) – Mercoledì in un post sui social media, l’arcivescovo Carlo Maria Viganò ha accusato Papa Francesco, a cui si riferisce con il cognome Bergoglio, di aver commesso “gli stessi abusi” del famigerato cardinale Theodore McCarrick, ora laicizzato.

«Il 23 giugno 2013 quando incontrai Bergoglio alla Domus Sanctæ Marthæ – come già ampiamente riportato nel mio Memoriale del 22 agosto 2018 – egli mi chiese ex abrupto: ‘Com’è il cardinale McCarrick?’» scriveva su X l’arcivescovo Viganò. Twitter.… Leggi tutto

Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede. Ora mi resta solo la corona di giustizia che il Signore, giusto giudice, mi consegnerà in quel giorno; e non solo a me, ma anche a tutti coloro che attendono con amore la sua manifestazione.

è

passato a miglior vita *Agostino Sanfratello* , combattente cattolico, uomo di coraggio, campione del pensiero tradizionalista.

Partecipò nel ’97 a Londra alla stesura degli 8 punti ed all’inizio di Forza … Leggi tutto