IL POEMA DELL'UOMO-DIO... PERICOLOSO E INACCETTABILE PER I CATTOLICI Errori contro la fede nell'opera di Maria Valtorta Il Poema dell'Uomo-Dio di Maria Valtorta presenta così tante irregolarità che …Altro
IL POEMA DELL'UOMO-DIO... PERICOLOSO E INACCETTABILE PER I CATTOLICI
Errori contro la fede nell'opera di Maria Valtorta

Il Poema dell'Uomo-Dio di Maria Valtorta presenta così tante irregolarità che è difficile comprendere come possa essere accolto negli ambienti cattolici, anche tradizionalisti. Per le eresie che sostiene – e per altri aspetti negativi annessi – non capisco come possa essere accettato da sacerdoti pre-Vaticano II, come il consigliere spirituale di Valtorta Romualdo Miglirini, o studiosi come Fray Juan de Escobar, traduttore dell'edizione spagnola dell'opera almeno dal 1976.
O non hanno letto attentamente gli scritti di Maria Valtorta, cosa difficile da immaginare data la gravità della questione, oppure sono stati complici nella diffusione di un'opera che presenta gravi errori in materia di fede.
Innanzitutto ricordo al lettore che il Poema dell'Uomo Dio è stato inserito nell'Indice dei Libri Proibiti dalla Suprema Congregazione del Sant'Uffizio nel 1959. Anche se …Altro
terranovas
Le risponde Padre Paolo Berti o.f.m.:
«Eresie non ce ne sono! Non ce n'è manco una!»
Testimonianza di padre Paolo Berti su Maria Valtorta
Luisa Cardinale
I libri di Valtorta sono stati proibiti dalla Chiesa punto.
Luisa Cardinale
La vera Chiesa Cattolica non modifica mai la sua dottrina. Ciò che ha condannato duemila anni fa, lo condanna oggi e domani; se un testo è condannato all'Indice perché viola la Fede, sarà sempre così. In eterno.
Luisa Cardinale condivide questo
1582
Simona Serafini
Confermo che è ancora attiva l'iniziativa della Diocesi di Roma:
«La Fondazione Erede di Maria Valtorta ha conferito all’Avvocato Rotale Carlo Fusco, Postulatore delle Cause dei Santi, il mandato di agire dinanzi all’Autorità Ecclesiastica competente per ottenere la raccolta delle testimonianze sulla vita di Maria Valtorta e, in specie, le prove sull’esercizio eroico da Lei praticato delle Virtù …Altro
Confermo che è ancora attiva l'iniziativa della Diocesi di Roma:

«La Fondazione Erede di Maria Valtorta ha conferito all’Avvocato Rotale Carlo Fusco, Postulatore delle Cause dei Santi, il mandato di agire dinanzi all’Autorità Ecclesiastica competente per ottenere la raccolta delle testimonianze sulla vita di Maria Valtorta e, in specie, le prove sull’esercizio eroico da Lei praticato delle Virtù cristiane.
Poiché Maria Valtorta è morta nei confini dall’Arcidiocesi di Lucca, è stato chiesto all’Ordinario di quella Arcidiocesi il parere sulla possibilità che sia la Diocesi di Roma ad occuparsi della raccolta delle suddette testimonianze e prove.

L’Ordinario di Lucca ha dato risposta affermativa.

Pertanto un Sacerdote del Vicariato ha iniziato a raccogliere le testimonianze sulla vita di Maria Valtorta e le prove sull’esercizio eroico da Lei praticato delle Virtù cristiane.
Comunicati in merito saranno emessi sul sito web della Fondazione Erede di Maria Valtorta».
Suari
ma di che libri parla questo Anselmo? mi ricorda la frase evangelica di non dare perle a certi animali perché calpestandole non vi si rivoltino contro
VINCI67
L' Opera di Maria Valtorta, voluta da Gesù può dare fastidio solo al diavolo.Grazie Gesù che c'è l'hai data.
Simona Serafini
Confermo che è ancora attiva l'iniziativa della Diocesi di Roma:
Questo dovete rispondere! Contra factum non valet argumentum!Altro
Confermo che è ancora attiva l'iniziativa della Diocesi di Roma:

Questo dovete rispondere! Contra factum non valet argumentum!
Nicola D.B.
INOLTRE : Errori teologici e incompetenza, difetti metodologici, distorsioni e false dichiarazioni, mancanza di obiettività e ignoranza sull'argomento
di cui scrive: come l'articolo anti-Valtorta di Anselmo de la Cruz manca di sostanza e credibilità e viene completamente confutato.: Summary of the Refutation of Anselmo de la Cruz’s First Anti-Valtorta Article Entitled “Errors against the Faith …
Altro
INOLTRE : Errori teologici e incompetenza, difetti metodologici, distorsioni e false dichiarazioni, mancanza di obiettività e ignoranza sull'argomento
di cui scrive: come l'articolo anti-Valtorta di Anselmo de la Cruz manca di sostanza e credibilità e viene completamente confutato.: Summary of the Refutation of Anselmo de la Cruz’s First Anti-Valtorta Article Entitled “Errors against the Faith in the Work of Maria Valtorta”
Nicola D.B.
Ma finitela con queste cavolate assurde e diaboliche. Lei non ha mai detto che l'opera è sua, ma di Cristo, anzi, Lui stesso lo ha detto. Inoltre non ha mai detto che serve come nuovo dogma, ma ha sempre detto (Gesù parla, non Valtorta) che l'opera serve a spiegare in particolari inediti il santo Vangelo , particolari omessi dagli evangelisti a causa del timore e prudenza che ancora tenevano nei …Altro
Ma finitela con queste cavolate assurde e diaboliche. Lei non ha mai detto che l'opera è sua, ma di Cristo, anzi, Lui stesso lo ha detto. Inoltre non ha mai detto che serve come nuovo dogma, ma ha sempre detto (Gesù parla, non Valtorta) che l'opera serve a spiegare in particolari inediti il santo Vangelo , particolari omessi dagli evangelisti a causa del timore e prudenza che ancora tenevano nei confronti dei giudei che avevano rigettato e ucciso Cristo. In questo INFAME articolo sono scritte un mare di menzogne e di accuse false inventate, e quindi non dimostrabili, a meno che chi accusa abbia letto e compreso i testi che Gesù a dato a M.Valtorta per noi tutti, in tempi in cui, già sapeva, e lo diceva, Gesù, non M.Valtorta, che la fede sarebbe venuta meno e che i veri e santi sacerdoti sarebbero stati meno che rari. Lei inoltre non si mai attribuita nessun merito. Siete pietosi e patetici in questo rabbioso nuovo e rivoltante tentativo di screditare un evento soprannaturale che perfino Pio XII aveva raccomandato caldamente di diffondere e leggere e far leggere. Stessa cosa raccomandata nientepopò di meno che da san Pio da Pietrelcina. Tutti eretici dunque questi? Tutti deviati dalla vera fede? O forse siete voi, perfidi, che sotto falsi nomi ripetutamente attaccate ciò che ci è rimasto di Vero e di santo per aiutare e convertire le anime. Vergognatevi tanto. Dio vi vede e vi giudicherà per questo disservizio e affronto che fate all'Amore Eterno.
Nicola D.B.
PS. In merito poi al peccato contro l'impurità di cui è scritto e al quale fate accusa a Maria V e o a Gesù, ripeto ancora una volta di rileggervi, (se mai lo aveste letto almeno una volta), il testo dei quaderni dal 45 al 50, e vi troverete come Gesù rispoose per le rime a coloro che già allora tentavano fare insinuazioni maliziose e anticaritatevoli verso Gesù e verso Maria V. su questo tema …Altro
PS. In merito poi al peccato contro l'impurità di cui è scritto e al quale fate accusa a Maria V e o a Gesù, ripeto ancora una volta di rileggervi, (se mai lo aveste letto almeno una volta), il testo dei quaderni dal 45 al 50, e vi troverete come Gesù rispoose per le rime a coloro che già allora tentavano fare insinuazioni maliziose e anticaritatevoli verso Gesù e verso Maria V. su questo tema delicato di cui Gesù parlò e del quale chiese, per pietà del portavoce, per non turbare la sua sensibilità e purezza, di non cercare approfondimenti superflui, inutili e dannosi alle anime (e lo chiedeva ai Servi di Maria, ai serviti indagatori e non solo a loro) che come voi, oggi, cercavano sporcare dei fatti da Gesù dettati, e spiegati bene, per tutti noi. Gesù lo disse a loro nei quaderni del 45/50, a loro che indagavano malignamente, come voi oggi fate, che il sospetto sporco e malizioso esce sempre e solo da cuori sporchi e maliziosi, che conseguentemente rispecchiano tutti i loro mali pensieri, sentimenti e sensualità impure su coloro che pretendono ingiustamente giudicare. Riguardo a M.V. poi, accanitamente ancora da voi attaccata, vi ricordo che dopo averci lasciato quel tesoro inestimabile che è l'Opera intera, scritta tra sofferenze atroci e vessazioni di ogni genere è morta senza neppure poter sapere se l'Opera sarebbe mai stata pubblicata e accettata. Attenzione a giudicare nuovamente l'Opera, perchè equivale a giudicare nuovamente Dio, al quale nessuno può mettere limiti o confini. Fate Attenzione a voi, con Dio non si scherza.
Raffaele Vargetto
@Nicola D.B. , più si andrà avanti e più questo dono di Dio avrà successo e coloro che vi si oppongono pervicacemente sono destinati a sbattere le loro "corna" contro un muro di cemento armato.
Nicola D.B.
@Raffaele Vargetto Infatti, dici bene. Ma credo sia importante confutare le loro maligne menzogne, per quanto ci è possibile, per rassicurare eventuali nuovi lettori.