Mario Sedevacantista Colucci
11 Maggio - Sant' Ignazio da Laconi La testimonianza più bella e certamente rispecchiante la realtà, ci viene dal contemporaneo pastore protestante Giuseppe Fues, cappellano del reggimento di fanteria …Altro
11 Maggio - Sant' Ignazio da Laconi
La testimonianza più bella e certamente rispecchiante la realtà, ci viene dal contemporaneo pastore protestante Giuseppe Fues, cappellano del reggimento di fanteria tedesco “von Ziethen”, al servizio del re di Sardegna e di stanza a Cagliari, il quale nel 1773 scriveva ad un suo amico in Germania: “Noi vediamo tutti i giorni mendicare attorno per la città un santo vivente, il quale è un frate laico dei cappuccini e si è acquistato con parecchi miracoli la venerazione dei suoi compatrioti”.
Il frate era Ignazio da Laconi, che ancora in vita veniva chiamato “padre santo” e che la scrittrice e premio Nobel Grazia Deledda, definì “L’uomo più ricordato del Settecento sardo”.
Nacque a Laconi (Nuoro) il 17 dicembre 1701, secondo dei nove figli di Mattia Peis Cadello e di Anna Maria Sanna Casu, genitori poveri ma ricchi di fede; al battesimo gli fu imposto il nome di Vincenzo.
Crebbe timorato di Dio e ancora adolescente già praticava digiuni e mortificazioni …Altro
11 Maggio - Sant' Ignazio da Laconi. mrjhs2011 11 Maggio - Sant' Ignazio da LaconiAltro
11 Maggio - Sant' Ignazio da Laconi.
mrjhs2011 11 Maggio - Sant' Ignazio da Laconi
01:04
Novena di Pentecoste allo Spirito Santo. 11 Maggio. Secondo Giorno. TeleradiokolbeAltro
Novena di Pentecoste allo Spirito Santo. 11 Maggio. Secondo Giorno. Teleradiokolbe
04:13
Preghiera a Maria Preghiera di Sabrina - Tratta dal sito: A difesa della vera Fede Cattolica - 10 maggio 2024.Altro
Preghiera a Maria
Preghiera di Sabrina - Tratta dal sito: A difesa della vera Fede Cattolica - 10 maggio 2024.
Una pagina
Meditazione del giorno.
La Profezia di Suor Lucia di Fatima. Meditazione di Padre Massimo Malfer ESORCISTA. TRKAltro
La Profezia di Suor Lucia di Fatima. Meditazione di Padre Massimo Malfer ESORCISTA. TRK
30:01

NUOVA DOMANDA TEOLOGICA DA AGGIUNGERE AL CATECHISMO DI SAN PIO X

NUOVA DOMANDA TEOLOGICA DA AGGIUNGERE AL CATECHISMO DI SAN PIO X E’ di questi giorni un’ urgenza imprescindibile da attuare e far conoscere a livello mondiale : Dio Onnipotente non solo vuole, ma …Altro
NUOVA DOMANDA TEOLOGICA DA AGGIUNGERE AL CATECHISMO DI SAN PIO X
E’ di questi giorni un’ urgenza imprescindibile da attuare e far conoscere a livello mondiale
: Dio Onnipotente non solo vuole, ma pretende di essere adorato dagli uomini e da tutti gli esseri liberi che Lui solo ha creato. E non pretende che lo si adori con le buone soltanto, ma anche con le cattive ---. Se gli esseri liberi non vogliono riconoscere questa Signoria cosi evidente, dopo i primi e i secondi appelli verranno vagliati come erba secca della strada . Perderanno la famosa dignità umana e saranno considerati inferiori agli animali. Egli sta solo aspettando per dare tempo ancora a qualcuno di ravvedersi, ma assolutamente non tollera che nelle società umane ci siano leggi contrarie alle sue leggi. Egli è contro leggi che favoriscano il furto e la rapina, la falsa testimonianza, che favoriscano gli omicidi e l’ usura; che distruggano il matrimonio naturale e favoriscano ogni tipo di prostituzione. Quando vede queste …
Altro
San Ignazio da Laconi. 11 Maggio. i Santi...uomini e donne come noi. Teleradiokolbe Sant' Ignazio da Laconi Frate cappuccino Festa: 11 maggio Laconi, Nuoro, 17 dicembre 1701 - Cagliari, 11 maggio 1781Altro
San Ignazio da Laconi. 11 Maggio. i Santi...uomini e donne come noi. Teleradiokolbe
Sant' Ignazio da Laconi Frate cappuccino
Festa: 11 maggio
Laconi, Nuoro, 17 dicembre 1701 - Cagliari, 11 maggio 1781

Devotissimo e dedito alla penitenza fin da giovane, indossò il saio francescano, nonostante la sua gracile costituzione, e fu dispensiere ed umile questuante nel convento di Iglesias e poi in altri conventi. Dopo quindici anni, fu richiamato a Cagliari nel convento del Buoncammino. Qui, lavorò nel lanificio e come questuante in città, svolgendo per quarant’anni il suo apostolato tra poveri e peccatori, aiutando e convertendo. La gente lo chiamava “Padre santo “ e anche un pastore protestante, cappellano del reggimento di fanteria tedesco, lo definì ‘un santo vivente’. Divenuto cieco due anni prima della morte, fu dispensato dalla questua ma continuò a osservare la Regola come i suoi confratelli.
03:55
11 Maggio. SAN FABIO. Le poche notizie sulla vita di San Fabio provengono dalla Passio Sancti Anthimi, che fu scritta fra il V e IX secolo. Alla fine del III secolo era Proconsole dell’Asia Minore …Altro
11 Maggio.
SAN FABIO.
Le poche notizie sulla vita di San Fabio provengono dalla Passio Sancti Anthimi, che fu scritta fra il V e IX secolo.
Alla fine del III secolo era Proconsole dell’Asia Minore Faltonio Piniano, sposato con Anicia Lucina, imparentata con l’Imperatore Gallieno.
Consigliere di Piniano era un certo Cheremone, che odiava i Cristiani e aveva giurato di distruggerli con la loro religione; per le sue insinuazioni, il Presbitero Antimo e i suoi discepoli furono gettati in carcere, ma Cheremone non poté godere a lungo della persecuzione in atto, perché un giorno, attraversando le vie di Nicomedia, cadde rovinosamente e ancor più miseramente morì; questo fatto terrorizzò Piniano, formalmente responsabile della persecuzione e la sua angoscia gli provocò una grave malattia, dalla quale i medici non riuscivano a guarirlo.
Lucina la moglie, che già da tempo si sentiva attratta dalla nuova Religione Cristiana, pensò di consultare Antimo, per cui lo fece liberare con i discepoli e …Altro
- Il 'tiranno' Declan Lang, si è permesso, nel novembre 2012 (papato Ratzinger) ,quando era vescovo della diocesi inglese di Clifton, di annullare una conferenza delal prof di teologia Tina Beattie (…Altro
- Il 'tiranno' Declan Lang, si è permesso, nel novembre 2012 (papato Ratzinger) ,quando era vescovo della diocesi inglese di Clifton, di annullare una conferenza delal prof di teologia Tina Beattie (accademica femminista nota per la difesa dell’aborto, delle relazioni omosessuali e del matrimonio gay..
- Dell'argomento ecologia era interessato , naturalmente prima di Bergoglio, anche Benedetto XVII che dalle parole è passato ai fatti..
- Benedetto VXI ha accettato l’offerta di una società ungherese di progettare una foresta per "compensare le emissioni di anidride carbonica prodotte dalla Città del Vaticano nel 2007" La foresta ungherese sarà chiamata Foresta climatica del Vaticano ...
continua

Francesco rimuove il vescovo tirannico

Con una mossa a sorpresa il 14 marzo, Francesco ha accettato le dimissioni di Monsignor Declan Lang, 73 anni, che è stato Vescovo di Clifton, in Inghilterra, negli ultimi 23 anni. Il suo successore è …Altro
Con una mossa a sorpresa il 14 marzo, Francesco ha accettato le dimissioni di Monsignor Declan Lang, 73 anni, che è stato Vescovo di Clifton, in Inghilterra, negli ultimi 23 anni.
Il suo successore è il Decano della Cattedrale di Clifton, il Reverendo Bosco MacDonald.
Monsignor Lang è diventato famoso dopo la Traditionis Custodes per essere l'unica diocesi del Paese in cui la Santa Messa era completamente vietata, anche nel monastero benedettino di Glastonbury. Lang è considerato anticattolico e tirannico.
Non è chiaro cosa abbia spinto alle dimissioni.
Immagine: Declan Lang © Mazur CC BY-NC-ND, Traduzione AI
11 MAGGIO, la Novena a Nostra Signora di Fatima.OTTAVO GIORNO:la grande promessa Nel Cuore di Gesù PreghiereAltro
11 MAGGIO, la Novena a Nostra Signora di Fatima.OTTAVO GIORNO:la grande promessa
Nel Cuore di Gesù Preghiere
06:49
La predestinazione di Maria alla sua singolare missione - 2a Istruzione mariana - P. Bernardino M. Abate (2024)
33:00
camminospirituale.altervista.org

Santa Teresa D'Avila - Come pregare - l'orazione mentale - CAMMINO SPIRITUALE

In questo articolo vorrei proporre alcuni brani scelti tratti dagli scritti di un grande dottore della Chiesa: Santa Teresa …
marziale.altervista.org

L’Apocalisse in Maria Valtorta: compendio.

«Anche nell’Apocalisse pare che i periodi si confondano, ma non è così. Sarebbe meglio dire: si riflettono nei tempi futuri con aspetti sempre più grandiosi …
exsurgedomine.it

Sic veniet

Sic veniet Sic veniet Omelia nell'Ascensione del Signore Mt 10, 36 Troppo spesso guardiamo a questo mondo con l’atteggiamento e le speranze di chi lo ritiene un luogo di permanenza e non di …
Il santo di oggi 11 maggio: San Fabio e compagni. (Martiri) icustodidimaria San Fabio e compagni Martiri in Sabina Festa: 11 maggio Nicomedia, III sec. – Curi in Sabina, 305 Il martirio di questo …Altro
Il santo di oggi 11 maggio: San Fabio e compagni. (Martiri)
icustodidimaria
San Fabio e compagni Martiri in Sabina
Festa: 11 maggio
Nicomedia, III sec. – Curi in Sabina, 305

Il martirio di questo santo è accomunato a quello di un gruppo di martiri e confessori, radunati attorno al maestro, sant'Antimo. Le notizie pervenuteci si leggono nella «Passio sancti Anthimi» che fu scritta fra il V e IX secolo. Alla fine del III secolo era proconsole dell'Asia Minore Faltonio Piniano, sposato con Anicia Lucina. Antimo riuscì a convertire Piniano e sua moglie al cristianesimo e, richiamati a Roma da Diocleziano, i due portarono con loro il sacerdore e i suoi discepoli. Per sottrarli alle possibili persecuzioni, Piniano decise di allontanarli da Roma, mandandoli in due vasti poderi di sua proprietà. Il diacono Sisinnio con Dioclezio e Fiorenzo, andarono ad Osimo nel Piceno, mentre Antimo, Massimo, Basso e Fabio furono inviati presso la città sabina di Curi. Da qui presero a evangelizzare la regione …Altro
07:35
radiospada.org

Le miracolosissime Litanie Domenicane.

Le Litanie Domenicane (ben diverse dalle ordinarie) furono in uso fin da’ primordi dell’Ordine e sembrano composte da quei primi ferventi Apostoli che illustrarono …

CATECHISMO MAGGIORE DI SAN PIO X

Dell’Ascensione del Signore. 84 D. Che cosa si celebra nella festa dell’Ascensione? R. Nella festa dell’Ascensione si celebra il giorno glorioso, in cui Gesù Cristo, in presenza dei suoi discepoli, …Altro
Dell’Ascensione del Signore.
84 D. Che cosa si celebra nella festa dell’Ascensione?
R. Nella festa dell’Ascensione si celebra il giorno glorioso, in cui Gesù Cristo, in presenza dei suoi discepoli, salì per virtù propria al cielo, quaranta giorni dopo la sua risurrezione.
85 D. Per quali motivi Gesù Cristo è salito al cielo?
R. Gesù Cristo è salito al cielo,
1. per prendere possesso dell’eterno regno conquistato colla sua morte;
2. per prepararci il nostro luogo, e servirci di mediatore ed avvocato presso il Padre;
3. per mandare lo Spirito Santo a’ suoi Apostoli. 86 D. Nel giorno dell’Ascensione, entrò in cielo il solo Gesù Cristo? R. Nel giorno dell’Ascensione non entrò in cielo Gesù Cristo solo, ma vi entrarono seco le anime degli antichi Padri, che aveva liberate dal limbo. 87 D. Come si trova Gesù Cristo in cielo? R. Gesù Cristo in cielo siede alla destra di Dio Padre; cioè come Dio è uguale al Padre nella gloria, e come uomo è innalzato sopra tutti gli Angeli e tutti i Santi, e …Altro
10 MAGGIO, la Novena a Nostra Signora di Fatima.SETTIMO GIORNO: la visione della SS. Trinità Nel Cuore di Gesù PreghiereAltro
10 MAGGIO, la Novena a Nostra Signora di Fatima.SETTIMO GIORNO: la visione della SS. Trinità
Nel Cuore di Gesù Preghiere
08:29
🇮🇹 La “Fondazione Erede di Maria Valtorta” presenta: Parole di Vita Eterna: “L'Ascensione di Cristo” «Il sole lo investe facendo biancheggiare come neve la sua veste e rilucere come oro i suoi capelli …Altro
🇮🇹 La “Fondazione Erede di Maria Valtorta” presenta:
Parole di Vita Eterna: “L'Ascensione di Cristo”

«Il sole lo investe facendo biancheggiare come neve la sua veste e rilucere come oro i suoi capelli. Gli occhi sfavillano di una luce divina.
Apre le braccia in un gesto di abbraccio. Pare voglia stringersi al seno tutte le moltitudini della Terra che il suo spirito vede rappresentate in quella turba. La sua indimenticabile, inimitabile voce dà l’ultimo comando:
“Andate! Andate in mio Nome ad evangelizzare le genti sino agli estremi confini della Terra. Dio sia con voi. Il suo amore vi conforti, la sua luce vi guidi, la sua pace dimori in voi sino alla vita eterna”».
(Maria Valtorta, “L’Evangelo come mi è stato rivelato”, 638)
– – – – – – – – – – – – – – –
«Detto questo, mentre lo guardavano, fu elevato in alto e una nube lo sottrasse ai loro occhi. Essi stavano fissando il cielo mentre egli se ne andava, quand’ecco due uomini in bianche vesti si presentarono a loro e dissero: “Uomini …Altro
11:15
*10⁰ giorno* Lezioni di Cielo con la SS. Vergine Maria. Presi per mano per tutto Maggio. È la versione audio del pdf inviato al 1⁰ Maggio. 🪔 ( _Procurati un buon audio, ritaglia qualche min. nella …Altro
*10⁰ giorno*
Lezioni di Cielo con la SS. Vergine Maria.
Presi per mano per tutto Maggio.
È la versione audio del pdf inviato al 1⁰ Maggio.
🪔
( _Procurati un buon audio, ritaglia qualche min. nella giornata_ ).
10:54