Esorcismo contro Satana e gli angeli ribelli in latino e italiano Non sempre il termine esorcismo si riferisce ad una preghiera solenne e ufficiale della Chiesa per liberare una persona posseduta dal …More
Esorcismo contro Satana e gli angeli ribelli in latino e italiano
Non sempre il termine esorcismo si riferisce ad una preghiera solenne e ufficiale della Chiesa per liberare una persona posseduta dal diavolo.
In generale il termine si riferisce ad una preghiera che “frena il potere del diavolo e gli impedisce di fare del male”.
Ha lo scopo di proteggerci dal pericolo descritto da San Pietro nelle Scritture: Il tuo avversario, il diavolo, come un leone ruggente, va attorno cercando chi possa divorare (1 Pt 5,8)
La seguente preghiera, emessa da Papa Leone XIII il 18 maggio 1890, può essere detta sia da un sacerdote che da un semplice laico come qualsiasi preghiera approvata.
Va recitato in piedi. Il suo utilizzo è consigliato ogni volta che si sospetta un'azione del diavolo, che danneggi spiritualmente o fisicamente qualcuno, provocando tentazioni violente, tempeste o altre calamità.
Di seguito il testo completo dell'Esorcismo e il cosiddetto Esorcismo Breve, conosciuto anche come Preghiera …More
Mario Sedevacantista Colucci shares this
Luisa Cardinale shares this
1201
silvioabcd
San Michele Arcangelo, con le tue ali proteggici, con la tua spada difendici!